Oliveri, con sede legale in Viale Regione Siciliana Sud Est, 1914, Palermo , Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del Cap IV – art 2 quaterdecies del D. Lgs 101/2018 (di seguito anche “GDPR”), Vi informa che i dati personali da Voi forniti ovvero altrimenti acquisiti nel corso del rapporto, formeranno oggetto di operazioni dì trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui é ispirata l’attività della nostra società.
Modalità di trattamento
I Vostri dati saranno trattati da dipendenti e/o consulenti della ditta Oliveri, nominati Incaricati del trattamento, con strumenti informatici e manuali idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza.
Per il perseguimento delle finalità indicate, Oliveri tratterà i Vostri dati personali (es. dati anagrafici, numero di telefono e fax, partita IVA, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica) ai sensi dell’art. 6 del GDPR e dell’art. 2 octies del D.lgs 101/2018, relativamente a quanto da questi disposto in ordine al trattamento di dati personali su basi di legittimità diverse dal consenso.
Vi invitiamo a comunicarci tempestivamente eventuali variazioni dei dati al fine di tenerli sempre aggiornati nei nostri archivi.
Conferimento
Il conferimento dei Vostri dati é strettamente necessario ai fini dell’instaurazione, dell’esecuzione e della corretta gestione del rapporto contrattuale ed è altresì obbligatorio per l’adempimento degli obblighi di legge. Pertanto, il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il rapporto
Comunicazione
I suoi dati, da lei forniti per le finalità (di cui al punto 1), oggetto del trattamento, potranno essere comunicati a società di servizi, consulenti, enti di certificazione, fornitori, liberi professionisti ( preventivamente incaricati), Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.
Diritti dell’interessato
Vi informiamo che la Legge Vi riconosce i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del GDPR (es. di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati, la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge, l’opposizione per motivi legittimi al loro utilizzo) e del Cap. III – art 2 undecies del D. Lgs 101/2018 che potrete esercitare scrivendo al Titolare del trattamento anche utilizzando l’indirizzo di posta elettronica marketing@olivericasa.it
Se siete interessati a ricevere in futuro aggiornamenti su iniziative promozionali relative ai servizi e/o prodotti analoghi a quelli oggetto del contratto, inviati anche tramite posta ordinaria, fax, ed e-mail, dovrete fornirci apposito consenso, presente all’interno della dichiarazione.
Potrete comunque successivamente, in ogni momento, revocare il consenso prestato al trattamento dei dati ai fini promozionali, rivolgendovi al Titolare del trattamento.
Conservazione del dato
Per quanto riguarda il periodo di conservazione del dato, così come previsto all’art.15, comma 1 lettera d), che i vostri dati verranno conservati per i periodi previsti dal Codice Civile.
Ai sensi dell’art. 15 del Regolamento Europeo 679/2016:
1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) le finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali
f ) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
2. Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se l’interessato presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo indicazione diversa dell’interessato, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui
Informativa estesa sull’uso dei Cookies
I siti web di Oliveri utilizzano cookies e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online.
Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookies e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da Oliveri e su come gestirli.
– Definizioni
I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. I cookies vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
– Tipologie di Cookies
In base alle caratteristiche e all’utilizzo, i cookies si possono distinguere in diverse categorie:
COOKIES STRETTAMENTE NECESSARI
Si tratta di cookies indispensabili per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito, tipicamente per l’aggiornamento delle pagine da parte delle redazioni web. La durata di questi cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati).
La loro disattivazione compromette l’utilizzo dei servizi accessibili dal login. La parte pubblica del sito di Oliveri resta invece normalmente utilizzabile.
COOKIES “TECNICI” (DI ANALISI E PRESTAZIONI)
Sono cookies utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookies, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità.
In alcune pagine del sito di Oliveri possono memorizzare le preferenze dell’utente relativamente alla dimensione della font e alla modalità di visualizzazione preferita (grafica, alto contrasto o testuale) ai fini dell’accessibilità dei contenuti. La disattivazione di tali cookies può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
COOKIES DI PROFILAZIONE
Si tratta di cookies permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.
Oliveri non utilizza cookies di questo tipo.
– Durata dei Cookies
Alcuni cookies (cookies di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookies “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookies sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Navigando attraverso le pagine del sito di Oliveri si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookies persistenti e di profilazione.
– Gestione dei Cookies
L’utente può decidere se accettare o meno i cookies utilizzando le impostazioni del proprio browser. La disabilitazione totale o parziale dei cookies tecnici non compromette l’utilizzo delle funzionalità dei siti di Oliveri
L’impostazione può essere definita in modo specifico per i diversi siti e applicazioni web.
Di seguito le risorse web che illustrano come procedere per ciascuno dei principali browser:
• Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it
• Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie
• Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
• Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html
• Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
Google Analytics
Nota: alcuni destinatari dei dati potrebbero essere ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo. In tal caso, trasferiremo i dati solo nei Paesi approvati dalla Commissione Europea in quanto offrono un livello adeguato di protezione dei dati, oppure stipuleremo accordi legali per garantire un livello adeguato di protezione dei dati.
Annunci pubblicitari
Alcuni siti di Oliveri. includono componenti trasmesse da Google Analytics, un servizio di analisi del traffico web fornito da Google Inc. (“Google”). Si tratta di cookies di terze parti utilizzati per raccogliere e analizzare in forma anonima informazioni sui comportamenti di utilizzo del sito di Oliveri. da parte degli utenti visitatori. Questi cookies vengono utilizzati per memorizzare informazioni non personali.
Google Analytics tutela la riservatezza dei suoi dati in vari modi:
• I termini di servizio di Google Analytics, che tutti i clienti di Google Analytics devono rispettare, vietano l’invio di informazioni personali a Google Analytics. Le informazioni personali includono tutti i dati utilizzabili da Google per identificare verosimilmente un individuo inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, nomi, indirizzi email o dati di fatturazione.
• Non è consentito fornire a terzi i dati di Google Analytics senza il consenso del cliente, salvo in alcune specifiche circostanze, come quando viene richiesto in forza di legge.
• I team di tecnici Google esperti di sicurezza proteggono i dati dalle minacce esterne.
• L’accesso interno ai dati (ad es. da parte dei dipendenti) è strettamente regolamentato e soggetto a controlli e procedure di accesso dei dipendenti.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
• https://support.google.com/analytics/answer/6004245
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornita da Google.
Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
• https://tools.google.com/dlpage/gaoptout
Cookies di Terze Parti
Visitando un sito web si possono ricevere cookies sia dal sito visitato (“proprietari”) sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio sono i “social plug-in” di Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plug-in è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.
La presenza di questi plug-in comporta la trasmissione di cookies da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative a cui si prega di fare riferimento.
Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookies:
• Facebook informativa: https://www.facebook.com/help/cookies/
Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy
• Twitter informativa: https://support.twitter.com/articles/20170514
Twitter (configurazione): accedere al proprio account. Sezione Impostazioni, Sicurezza e privacy
• LinkedIn informativa: https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy
LinkedIn (configurazione): accedere al proprio account. Menu Account e Impostazioni, Privacy e impostazioni
• Google+ informativa: http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/
Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/
• Pinterest informativa: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
• Instagram: https://instagram.com/legal/cookies/
Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l'Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell'Informativa sulla privacy aggiornata. L'ultima revisione sarà riportata nella sezione "Ultima modifica". L'utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l'accettazione e il consenso a tali modifiche all'Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.
Come contattarci
Per qualsiasi domanda generica sul Sito oppure sulle informazioni che raccogliamo sull'Utente e su come le utilizziamo, è possibile contattarci all'indirizzo marketing@olivericasa.it
Possiamo utilizzare le Informazioni personali come il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono ecc. internamente oppure utilizzando collaboratori di terze parti allo scopo di fornire all'Utente materiali promozionali relativi ai nostri servizi, che, a nostro avviso, potrebbero interessarlo.
Per rispetto al diritto alla privacy dell'Utente, all'interno di tali materiali di marketing sono disponibili i mezzi per rifiutare di ricevere ulteriori offerte di marketing da parte nostra. Se l'Utente annulla l'iscrizione, rimuoveremo il suo indirizzo email o il suo numero di telefono dai nostri elenchi di distribuzione del marketing.
Nota: anche se l'Utente ha annullato l'iscrizione alla ricezione di e-mail di marketing da parte nostra, potremmo inviargli altri tipi di comunicazioni e-mail importanti senza offrire l'opportunità di disattivare la ricezione. Tali comunicazioni possono comprendere annunci del servizio clienti o avvisi amministrativi.
Transazione societaria
Possiamo condividere informazioni nel caso di una transazione aziendale (ad esempio la vendita di una parte significativa della nostra azienda, una fusione, un consolidamento o una vendita di risorse). In tal caso, la società cessionaria o acquirente si assumerà i diritti e gli obblighi come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l'Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell'Informativa sulla privacy aggiornata. L'ultima revisione sarà riportata nella sezione "Ultima modifica". L'utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l'accettazione e il consenso a tali modifiche all'Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.